Chi è CAPELLI LIBERI

Capelli liberi nasce come necessità di poter avere in Italia il prodotto della ditta Freedom Wigs Ltd e, quindi, di consentire alle tantissime persone che soffrono di alopecia areata in Italia di
- poter usufruire degli innegabili vantaggi che questo prodotto può dare in sicurezza, libertà di movimento.
- recuperare la serenità dovuta alla certezza che i capelli che portiamo in testa non si muoveranno nemmeno durante gli sport più impegnativi compresi gli sport in mare e subacquei.

Come spesso succede ad ognuna di noi, stavo cercando un fornitore di parrucche, per sostituire la mia, ormai bisognosa di andare in "pensione".
Navigando in internet, ho scoperto, quasi per caso, questa ditta neozolandese, che presentava un prodotto "diverso" dalle solite parrucche viste fino ad allora.
Mi è sembrata da subito una proposta molto interessante.



Jocelyn, immagine di donna serena!

 

Una delle cose che mi hanno colpita di più è stato il fatto che tutta l'organizzazione di vendita è affidata a persone che conoscono in prima persona che cosa è l'alopecia areata per averne provato la devastante azione sulla propria pelle o su quella dei propri cari.
Mi sono messa in contatto con la signora Deanna, che è la rappresentante commerciale della Freedom Wigs e, con meraviglia, mi ha informata che a breve sarebbe venuta in Europa per consolidare la rete di vendita in Inghilterra e a proporre in Spagna ed in Italia i loro prodotti.
Non mi sono certo lasciata scappare l'occasione e, dopo aver provato il prodotto, spinta anche dalla gentilissima Deanna, ho accettato di diventare il riferimento italiano di questa ditta. 

Chi sono io:

Mi chiamo Jocelyn (si pronuncia Giaslin), ho 32 anni e vivo nella provincia di Firenze… sono AU dall’età di 16 anni. Non faccio nessuna cura e da un po’ di tempo porto una parrucca Freedom Hair!
Sono italo americana e la conoscenza dell’inglese mi facilita i contatti con quella parte del mondo che parla questa lingua.

Per tanto tempo ho pensato di essere l'unica con l'alopecia. E ho vissuto come un dramma la scelta della parrucca, senza guardare al lato divertente della cosa. Mi sentivo a disagio nelle giornate ventose, al mare, in piscina, perfino nei luoghi troppo affollati. Avevo sempre il terrore che la parrucca si spostasse, che si bagnasse, che qualcuno la notasse.

Poi, sempre navigando in internet, mi sono imbattuta in un gruppo di auto-aiuto per persone con l'alopecia (le Volpine). All'inizio non capivo bene chi fossero queste persone e come si svolgesse la mailing list a cui mi ero iscritta. Piano piano mi sono aperta e ho parlato di me. Ho scoperto con grande meraviglia che c'erano tante donne, ma anche uomini, che avevano il mio problema e capivano il mio stato d'animo. E' stata un'esperienza bellissima. Ho avuto occasione anche di conoscere personalmente alcune persone del gruppo. Sono tutte persone simpaticissime, che vivono una vita normalissima e cercano di aiutare il prossimo nel proprio cammino verso l'accettazione di se stessi.

In un secondo momento, leggendo le varie discussioni in un forum inglese che parla dell'alopecia, ho letto delle parrucche della Freedom Wigs. Una ragazza era presa con i preparativi per il suo matrimonio, e voleva (come tutte le spose!!) avere i capelli sistemati in una bella acconciatura, nonostante portasse la parrucca. Un'altra ragazza le ha consigliato di acquistare una parrucca Freedom Hair. Parlava talmente bene di questo prodotto che sono andata subito a vedere il sito. Sono rimasta impressionata. Mi sembrava un prodotto valido, che permettesse alle ragazze di vivere tranquillamente quelle situazioni che spesso mi mettevano a disagio.

Ho parlato delle parrucche Freedom Wigs con un mio amico del gruppo e ho contattato Deanna per avere informazioni. Deanna e Martine hanno incontrato questo mio amico, Daniele, e gli hanno mostrato il prodotto. Daniele è rimasto positivamente colpito e ne ha parlato con tutte noi del gruppo. Qualche mese dopo Deanna e Martine sono tornate in Italia e hanno organizzato un mini tour. Io e le mie amiche le abbiamo incontrate. Superato l'imbarazzo iniziale, è stata una giornata divertente. Scegliere il colore dei capelli, la lunghezza, fare le prove.. altro che dramma!

Deanna mi ha proposto di essere il riferimento di Freedom Wigs in Italia. Serviva una ragazza che sapesse l'inglese, che fosse disponibile a parlare con le persone, e, soprattutto, che sapesse per esperienza personale, quanto importante sia per ognuna di noi sentirsi a proprio agio insieme agli altri... sicura e libera!

Ed ora eccomi qui, con i miei “Capelli liberi” !

Chi è la Freedom Wigs: 

Freedom Wigs Ltd ha la sua sede a Dunedin, in Nuova Zelanda , è di proprietà ed è gestita direttamente da Murray e Averill Barrington . 

Freedom Wigs è attualmente composta da un team di 24 persone, ognuna delle quali è uno specialista nel proprio campo nel processo di produzione, sia esso la selezione, la miscelazione, l'impianto dei capelli oppure la realizzazione del modello. 

Sono tutti impegnati nel raggiungimento della massima qualità , nell'assistenza al cliente e nel continuo sviluppo dei prodotti.

L'inizio della attività risale al 1977, quando Murray realizzava toupet per uomo in una stanza della propria abitazione. Undici anni più tardi ha iniziato a realizzare parrucche protesiche complete per donne affette da alopecia areata di tipo totale o universale. 

L'obiettivo è di garantire ai clienti il beneficio della sicurezza di una calotta “aspirata” cioè così perfetta ed aderente che è la pressione dell'aria stessa che la tiene ferma come una ventosa pur non stringendo ne dando fastidio. Questo perché è come una seconda pelle, che non richiede l'uso di nastri, elastici o adesivi.
Murray ed Averill hanno avviato, per il raggiungimento di questo obiettivo, una vasta operazione di ricerca e sviluppo il cui risultato ha portato alla realizzazione  della calotta di silicone permeabile   "Freedom Hair™". 

Da allora sono centinaia gli uomini e le donne nel mondo che hanno raggiunto un maggiore livello di fiducia in se stessi e di libertà . 

Freedom Wigs è oggi presente nei cinque continenti con i suoi rappresentanti. 

Freedom Wigs Ltd
35A Crawford Street
Dunedin 9001, Nuova Zelanda
Tel.: +64 3 477 7575
Fax: +64 3 477 7559

Sito Web: www.freedomwigs.com

 

per ulteriori informazioni:

Tel: (+39) 3494657913

info@capelliliberi.com

 

 

Home

Informazioni

Il Prodotto

Chi siamo

Galleria fotogrfica

FAQ

Dicono...

Contatti

 

Sito ottimizzato per una risoluzione di
1024X768